AccaDueO

Acqua: un’invenzione straordinaria.

accadueo un'invenzione straordinaria. ISBN: 9788891195081
9788891195081

ISBN

  • edizione: youcanprint
  • pagine: 67
  • formato: tascabile 12×18 cm

sinossi

Sapevate che l’acqua (accadueo) si “emoziona” al cospetto della musica? Sapevate che si “offende” e cambia struttura molecolare se la trattate con negatività?

Sapevate che l’acqua è il sottile fil rouge che lega Gesù, Kung Fu Panda e voi?

Scopritelo con questo breviario semi-scient-etico-spirit-ecologico. Apprendere i segreti dell’H2O sarà facile come bere un bicchier d’acqua!

Alice K. Wings

“In ciel, in mar e in terra, sotto diversa veste, ma son sempre quella e chi lo dice non erra. Scivolo più dolce di ogni rima, amo scendere, ma risalgo prima. Lenisco la pelle, accarezzo le nuvole, rompo le rocce pur cadendo da un contagocce”.

Acqua

contiene esperimenti per grandi e piccini da fare a casa

PREPREFAZIONE DI SILVIA BALDI

“SIIII”, “ACCIDERBOLINA”, “Tataaaaaaaaan”…
ATTENTION PLEASE: NONCONVENTIONAL BOOK!

Un saggio di LoAndre non è assolutamente una lettura da considerare di tipo convenzionale! Non è il libro che banalmente prendi per “imparare qualcosa di nuovo” o semplicemente per “passare il tempo”… Lo definirei invece, una nuova e divertentissima forma di espressione! Eh sì, perché dal momento in cui posi lo sguardo sulle prime righe, vieni catapultato in un’esperienza che è un mix esplosivo tra il guardare un documentario, l’assistere a una conferenza e il perdersi tra le battute ironiche di una piacevolissima serata di cabaret! La sincerità e la spontaneità di LoAndre sono disarmanti! Personalmente, non ho mai riso così tanto leggendo verità assolute! Il suo stile riesce a condurti con naturalezza dalla pura descrizione fisica dello stato solido del ghiaccio, alla granita che hai preso in spiaggia l’altro giorno! Le parole, assortite in modo così ironico, diventano uno strumento divertente e leggero per conoscere la materia che ci circonda ogni giorno (e che normalmente diamo per scontata), spronando il lettore a osservare il mondo quotidiano con occhi nuovi, meravigliati, curiosi… In un certo senso, i saggi di LoAndre sono un invito a guardare il tutto come fanno i bambini. Gli “UUUU” e i “SIIII” meravigliosamente frizzanti della gocciolina Gina che trasmettono la sensazione che prova durante il “Ciclo dell’Acqua”, ad esempio, ti immergeranno nella gioia di scoprire tutte le particolarità e la magia di questa sostanza straordinaria, sentendoti tu stesso come Gina, gioioso ed eccitato come lei! “In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.” (Vangelo secondo Matteo 18,3) diceva Gesù. Sì, sicuramente, con la sua leggera e dirompente ironia, LoAndre, ci dà una gran mano per raggiungere questo obiettivo! Accadueo quindi, è un viaggio magico nel quale assaporare un’acqua viva, in tutti i sensi, riscoprendola non solo come fondamentale fonte di vita per il nostro organismo e per il pianeta intero, ma anche come un elemento davvero incredibile che interagisce con noi, che si trasforma in base agli intenti personali, che si carica delle nostre emozioni, che fa parte di noi e in quanto tale, “vibra” con noi! Riuscirete a sentirvi parte integrante di questo pianeta e vorrete migliorarlo, solo, guardando da un altro punto di vista un semplice bicchier d’acqua! Godetevelo!

Silvia